Avv. Giulia Chiara Gelsomino

Sono nata nel 1987 e dopo la maturità classica mi sono laureata presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, major in Litigation e Negoziazione. Sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2018.

Tra il 2011 ed il 2013, accanto agli studi universitari ed alla pratica forense, ho collaborato con le sezioni civili del Tribunale di Milano, approfondendo lo studio del processo civile, della responsabilità extracontrattuale e dei diritti soggettivi della personalità.

Nel 2014 ho conseguito il diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso le Università di Pavia e Bocconi di Milano: proprio durante gli anni di specializzazione mi sono appassionata al Diritto di Famiglia e delle Persone ed ho iniziato a collaborare con Francesca King presso il relativo dipartimento dello Studio Associato Edoardo Ricci di Milano. Dal 2015 lavoro presso lo Studio Legale per le Famiglie (in italiano, inglese e spagnolo) e dal 2016 sono formata alla Pratica Collaborativa come metodo di Risoluzione Alternativa delle Controversie e sono iscritta alle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Nel biennio 2019-2020 ho frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori "Milena Pini" di AIAF, Associazione Italiana Avvocati Familiaristi e nel 2022 ho completato il corso di formazione annuale presso la IACP Leadership Academy 2021/22.

Sono socia AGAM (Associazione Giovani Avvocati di Milano), AIADC (Associazione Italiana Professionisti Collaborativi) e IACP (International Academy of Collaborative Professionals).

In AIADC, sono referente del Practice Group di Milano, componente del Direttivo e referente Global Partners IACP.